Nintendo Switch vende di più della PS2 nel primo anno.

Media Creates ha rilasciato gli ultimi dati di vendita del mercato Giapponese. Secondo le ultime stime, la classifica è fermamente guidata da Nintendo, sia sul lato console che su quello dei titoli, grazie agli exploit di Super Mario Odyssey e soprattutto della Switch.

Nella sola settimana precedente al Natale, la Nintendo Switch avrebbe venduto la bellezza di 269.684 unità nel paese del Sol Levante, cinque volte tanto rispetto alla seconda classificata, e diretta concorrente, la PlayStation 4 di Sony.

Square Enix Nintendo Switch

Questo impressionante risultato avvicina sempre di più l’ultima console della casa di Kyoto, in termini di vendite nel primo dal lancio, a un altro “mostro sacro” del recente passato, la PlayStation 2. anzi, secondo Famitsu, la Switch avrebbe già battuto la vecchia PS2 in questi termini, proprio grazie allo sprint pre natalizio.

Entrambe le console sono state rilasciate nel mese di marzo dei rispettivi anni, il 2000 per PlayStation 2 e il 2017 per Nintendo Switch. Sebbene la PS2 abbia totalizzato 885.023 unità vendute nel solo primo mese dal lancio, contro le 524.371 di Switch, la console Nintendo sembra riuscire a primeggiare nettamente sull’avversaria se contiamo le vendite al termine del primo anno di vita, con 3.258.083 unità vendute al 24 dicembre invece delle “sole” 3.016.622 della PS2.

GameSource